Category Archives: Attrezzature

Home / Archive by category "Attrezzature"

Radiografie a basso impatto con sistema RVG a bassa o bassissima emissione

Eseguire una radiografia od un set endorale completo di radiografie è cosa molto comune in fase di diagnosi o di cura e proprio per questo, al fine di garantire il più basso impatto possibile sul paziente, che utilizziamo un sistema di radiovideografia digitale Instrumentarium che garantisce risultati ottimali di immagine anche utilizzando una dose radiante pari ad un ventesimo rispetto alla dose che si utilizzerebbe usando i sistemi di imaging tradizionali a lastra.
Perciò realizzare più radiogrammi o eseguire una radiografia su piccoli pazienti non rappresenta più un limite od una preoccupazione per merito della basso o addirittura bassissima emissione necessaria al sistema RVG.
In più, oltre a presentare questi vantaggi, come sempre l’attenzione verso l’igiene e la garanzia della protezione per paziente ed operatori la fa da padrona ed il concetto igienico brevettato del sistema di piastre per imaging EXPRESS™ consente di rimanere concentrati sul paziente garantendo l’igiene totale. Il sistema si prepara automaticamente per un’immagine quando ci si avvicina con una piastra per imaging. Non è necessario toccare alcun pulsante per il caricamento e per ogni utilizzo le piastre sono protette da buste sigillate monouso che garantiscono la totale protezione igienica.
Il sistema Instrumentarium Express è dotato di marcatura CE in conformità con le Direttiva sui dispositivi medicali NB 0537.
Sicurezza elettrica conforme allo standard IEC 60601-1.Operatività conforme alle norme ISO 13485:2003, ISO 9001:2008, e ISO 14001:2004.

L’accoglienza prima di tutto

Anche una temporanea incapacità di deambulare potrebbe rappresentare un problema durante la vita quotidiana. Per queste evenienze e non solo per l’attenzione verso i disabili lo studio è dotato per garantire la massima accessibilità di un sistema di montascale cingolato Sherpa 901 che consente l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Questo sistema rappresenta per le tecnologie utilizzate e i sistemi di controllo applicati un mezzo che garantisce la massima sicurezza e funzionalità oltre ad un eccellente comfort di marcia, una straordinaria autonomia ed una facile manovrabilità.
Come ogni elemento utilizzato all’interno del nostro studio il nostro montascale è un dispositivo omologato medico di classe I (CE) realizzato in accordo:
– Ai requisiti della Direttiva Europea 93/42/CEE recepita con D.Lgs. N°46 del 24/02/97 relativa ai Dispositivi Medici. – Legislazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/08.
Inoltre è conforme ai requisiti delle norme armonizzate: – CEI EN 60601-1-2
– UNI EN 980
– UNI EN 1041
– ISO 7176-23 – UNI EN 1441